Loading...

Profilo

Il Prof. Salvatore Sansalone è esperto in Urologia.
Laureato nel 2001 e specializzato nel 2006 a Roma, ha conseguito un Master di II livello in Andrologia presso l’Università La Sapienza. Ha eseguito corsi di specializzazione in chirurgia ricostruttiva genito-uretrale presso la Sava Perovic Foundation di Belgrado.Si occupa principalmente di chirurgia uretrale, induratio penis plastica (Malattia di La Peyronie), disfunzione erettile, impianti protesici, incontinenza urinaria, tumore alla prostata e alla vescica. Docente presso l’Università Tor Vergata di Roma. Direttore del centro di chirurgia ricostruttiva genito-uretrale e del centro di infertilita’ maschile presso la Clinica Sanatrix a Roma e presso il Poliambulatorio GI.SA a Catania. Consulente urologo del Ministero della Salute e membro di prestigiose società scientifiche (SIUSIAEAUESSM), è autore di oltre 126 pubblicazioni ed ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali in qualità di relatore, moderatore, operatore chirurgico, membro della segreteria scientifica e/o organizzativa. Il Prof. Sansalone è inoltre Membro del Comitato Esecutivo dell’European Society for Sexual Medicine (ESSM) ed ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti a convegni in Italia e all’estero.

Carica in enti pubblici e privati
  • Consulente urologo presso il Ministero della Salute (2012-oggi)
  • Docente Universitario presso l’Università Tor Vergata di Roma
  • Membro del Comitato Esecutivo dell’European Society for Sexual Medicine – ESSM (2017-oggi)
  • Membro della commissione scientifica della società Italiana Urologi Ospedalità Gestione Privata – UROP (2015-2017)
  • Membro della Commissione Scientifica dell’European Society for Sexual Medicine – ESSM (Male sexual health and dysfunction) (2014-oggi)
  • Guest Editor della rivista BioMed Research International special issue on “Genitourethral Reconstruction” (2014)
  • Socio fondatore e Vice Presidente della Società Scientifica Mediterranean Andrological Board –MAB (2013-oggi)
  • Componente del Comitato Editore della rivista scientifica di informazione, educazione e prevenzione andrologica “Io Uomo” (2011-2013)
Condividi questo articolo...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin