Loading...

Le Patologie

Contattaci per avere una diagnosi accurata

Disfunzione erettile

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà o l’incapacità di raggiungere o mantenere un’erezione del pene che permetta una relazione sessuale soddisfacente. È anche conosciuta come impotenza sessuale.

Falloplastica

Falloplastica

Le dimensioni contano, almeno per i diretti interessati. Per ciò che riguarda le parti intime, più del 45% degli uomini sono insoddisfatti delle dimensioni del proprio pene.

Fertilità e infertilità maschile

Fertilità e infertilità maschile

L’infertilità è l’impossibilità di concepire in seguito ad attività sessuale frequente e non protetta. Il 15% delle coppie non sono in grado di concepire in seguito a rapporti non protetti, il 40-50% dei casi sono dovuti ad infertilità maschile.

Identità di genere

Identità di genere

La chirurgia di femminilizzazione, o operazione di cambio di sesso, è un’operazione chirurgica indicata per pazienti che presentano disforia di genere. Da uomo a donna, da donna a uomo.

Malattie andrologiche

Malattie andrologiche

Le malattie andrologiche sono: l’idrocele, la varicocele, il frenulo breve, il testicolo mobile e la fimosi.

Malattie del pene

Malattie del pene

Le malattie del pene non sempre sono di natura infettiva e le cause vanno ricercate al momento della visita specialistica. Queste possono essere: Malattia di Peyronie, pene curvo congenito e Lichen sclerosus.

Malattie uretrali

Malattie uretrali

L’uretra è il dotto che trasporta l’urina dalla vescica verso l’esterno del corpo. Come avviene per tutte le parti del corpo, l’uretra può essere interessata da varie malattie e lesioni, alcune delle quali richiedono l’intervento chirurgico.

Tumori maschili

Tumori maschili

Il cancro alla prostata è un tipo di cancro che ha origine nella ghiandola prostatica. Il cancro sviluppa quando crescono delle cellule anomale nella prostata, che è l’organo responsabile della produzione del liquido seminale.