
QUALITA’ DEGLI SPERMATOZOI IN CALO, IN TUTTO IL MONDO?
Abbiamo già scritto di come i parametri seminali siano peggiorati negli ultimi 20 anni ma se Sparta piange, Atene non ride. Lo stesso problema infatti è stato rilevato in diversi paesi del mondo.
read more
CANCRO DEL PENE, RARO E SE INTERESSA IL GLANDE SI RICOSTRUISCE
Il cancro del pene che invade la testa del pene può essere trattato chirurgicamente con una procedura chiamata glansectomia che ha un buon controllo del cancro e risultati estetici.
read more
IL VACCINO CONTRO IL COVID-19 PEGGIORA LA FERTILITA’?
E’ la domanda che si sono posti un gruppo di ricercatori dell’Università di Tel Aviv relativamente al vaccino prodotto dall’azienda Pfizer 2019 (COVID-19) interessati a capire se il prodotto influisse negativamente sui parametri dell'analisi dello sperma.
read more
IN CASO DI TORSIONE DEL TESTICOLO INTERVENIRE IN URGENZA
Si riconosce subito perché il dolore al basso ventre è improvviso e acuto, e rappresenta anche una ‘emergenza medico-chirurgica’.
read more
CHIEDILO AL MEDICO
Tra le diverse domande che arrivano sul sito e sui social ogni tanto scegliamo di pubblicarne una selezione in modo che le risposte possano essere utili a più lettori. In quanto urologo non curo solo uomini ma mi occupo anche dell’apparato urinario femminile.
read more
TESTOSTERONE BASSO? PROBLEMI ANCHE FUORI DEL LETTO
Fatica, stanchezza, stress, difficoltà di concentrazione, problemi di memoria. Ma anche umore basso e confusione. Di fare sesso nemmeno la più pallida idea.
read more
QUANTE VOLTE DOTTORE? 20 VOLTE AL MESE, IL NUMERO DI ORGASMI PER LA SALUTE MASCHILE DIMINUISCE ANCHE IL RISCHIO DI TUMORE ALLA PROSTATA, E NON SOLO
Quante volte dottore dovrei avere una eiaculazione? Domanda retorica, a sentire gli uomini la risposta potrebbe essere ‘il più spesso possibile’. Come dar loro torto?
read more
Prostatectomia, qual è la strategia migliore per evitare l’incontinenza
Lo ha rivelato il recente studio IMPROVE che ha permesso di osservare come l’esercizio dei muscoli del pavimento pelvico insieme alla duloxetina potrebbe non essere la strategia migliore per ripristinare la continenza urinaria dopo l’intervento di prostatectomia eseguito con la tecnica robot-assistita.
read more
TROPPO GRASSO NUOCE AL PIACERE
Steve Beer e Michelle Coombe sono una coppia inglese rispettivamente di 45 e 43 anni. Fino a poco tempo fa pesavano 200 chili ciascuno. A causa del loro peso eccessivo hanno avuto sempre problemi nel trovare lavoro e probabilmente a svolgerlo se lo avessero
read more
QUANDO LA CHIRURGIA ESTETICA E’ INTIMA
Non ne parlano mai, nemmeno ai loro amici più intimi, il termine non è scelto a caso. Conosciamo il pudore dei maschi quando si tratta di ‘parti intime’ e ancor di più se possibile, quando si tratta delle loro.
read more